lunedì 23 dicembre 2013
Illustri conosciuti
Dove Eco visita la nuova mostra a sorpresa in Basilica
Certo che questa degli Illustri è stata una bella sorpresa, un vero regalo di Natale per la città. Vicenza non brilla certo per la scena culturale. Nelle rare occasioni in cui gli spazi dedicati all'arte si riempiono di incontri appetibili, in genere si preferiscono soggetti canonici.
La mostra in questione dunque è una sorprese su più fronti. Innanzitutto sono esposte illustrazioni, per di più di artisti emergenti e "giovani under 40" (sic - solo in questo paese brizzolati signori possono essere ancora considerati gioventù in piena pubertà).
Ancora più bella è la genesi della mostra. A quanto pare gli spazi della Basilica erano stati assicurati per una ben più costosa e tradizionale esposizione, ma all'ultimo minuto è saltato tutto. Così ai thienesi di Yourban è stato affidato il compito di mettere un cerotto. Il risultato è stato fantastico e conferma nuovamente che le idee più creative arrivano dalla provincia e non dal capoluogo.
Speriamo che questa esperienza possa aprire le porte ad altri eventi "non convenzionali" (almeno per il grigio pensiero vicentino).
(foto: I protect you di Riccardo Guasco)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento