giovedì 24 settembre 2009

Un eco di ritorno

Dove Eco fa una dichiarazione d'intenti e disquisisce sul passato

Salve a tutti. Come sanno i carissimi amici che mi seguono da tempo sul web la mia incursione nel mondo dei blog ha avuto fortune alterne.
Il primissimo ecodallaluna.com era un diario personale con un piccolo tocco glam, alla ricerca di quel poco di chic che c'era a Vicenza. Forse un progetto troppo pretenzioso per l'epoca e sicuramente naufragato per l'eccesso di impegni del sottoscritto (nonché per la totale assenza di glam nel capoluogo berico). Più logico il mini-diario delle vacanze dell'anno scorso, ovvero MarpleStory, ancora visibile su splinder. Il successo era relativo alla breve durate dell'opera (limitata al mio soggiorno in Canada) e allo scopo ben preciso: raccontare le mie vacanze in modo pubblico per evitare di perder tempo a ripetere le stesse storie a tutti.

Ritento l'avventura del blog partendo da una piattaforma semplice e molto mainstream come quella di Blogger. Cercherò di usare questo contenitore per unire i vari canali dove al momento sono frammentate varie informazioni: Facebook, Flickr, Twitter, YouTube. Ma allo stesso tempo come diario per il mio nuovo - e spero entusiasmante per me e per voi - soggiorno a medio termine a Vancouver. Come al solito il tutto sarà arricchito da racconti e riflessioni (echi) su quello che mi passa per la testa.

Vi ringrazio fin da subito per ogni commento che scriverete. Spero che le vostre note siano d'incoraggiamento, anche se vi adoro quando mi massacrate.

Nessun commento:

Posta un commento